Site icon TifosidelNapoli.it

Fu sera e Fu mattina, va in soffitta (finalmente) il vecchio Napoli, appare il nuovo Napoli…


Parafrasiamo il titolo dell’ultimo libro di Ken Follett “Fu Sera E Fu Mattina” per metaforizzare il momento della nostra squadra del cuore.

Fu sera…

Con la vittoria 3-0 sul Bologna di Italiano, sparisce il vecchio Napoli; quello impaurito, che al primo cazzotto va a terra e non si rialza, lascia finalmente il posto al nuovo Napoli, alla voglia di riscatto di alcuni giocatori ed alla garra del nostro Mister Conte.

Con gli acquisti di Lukaku e McTominay e con l’ultimo colpo oggi, spariscono le preoccupazioni sul mercato bloccato a causa di Osimhen, si rinforza la squadra in due settori e con due giocatori chiave per il gioco di Conte.

Con i soldi Arabi, sembra finire la telenovela Osimhen, cala il sipario anche su questo giocatore; a freddo, meglio perderli questi calciatori che pensano solo al guadagno, il sangue azzurro non è per loro. Grazie Victor, ma chi sceglie i soldi alla nostra maglia non sarà mai ricordato!!!

E fu mattina.

Lukaku giocherà certamente almeno uno spezzone di partita contro il Parma; l’alba finalmente di un nuovo Napoli apparirà al Maradona domani sera. Già perché, come dichiarato da Mister Conte nella conferenza di ieri, le caratteristiche uniche dell’attaccante Belga sono proprio l’optimum per la visione tecnico-tattica del tecnico salentino.

L’arrivo di McTominay porterà soluzioni diverse, anche un centrocampo a 3 nel 3-5-2 di Conte, suo mantra. Le caratteristiche di questo centrocampista scozzese un po’ ci ricordano Fabian Ruiz, ma con più predisposizione alla veloce transizione, all’intensità nel recupero palla. E poi ha quel bel “vizietto” del gol che male non fa… (guardate il video in alto).

L’alba della ricostruzione è apparsa: i nuovi pilastri sono già a bordo (la nuova spina dorsale Buongiorno-McTominay-Lukaku), i nuovi dettami tattici pian piano cominciano a vedersi, la nuova intensità già è lampante (attendiamo la partita con il Parma per conferma); ma soprattutto, una nuova alba sulla gestione del Napoli è apparsa a Castelvolturno. Forse ci ha un po’ provato il nostro Presidente a spendere per i calciatori dopo aver incassato i soldi della vendita di Osimhen; ma Conte logora, chi ce l’ha e chi non ce l’ha. La pressione e la voglia di vittoria del nostro Mister, unita alla sua visione da allenatore-manager all’inglese hanno smosso molto le acque.

E siamo ancora all’inizio del percorso…

#ForzaNapoliSempre

Exit mobile version