Site icon TifosidelNapoli.it

Napoli – Parma 2 a 1 … esordio dolce, dolcissimo per la prima di Lukaku (con gol) in maglia azzurra

Napoli’s forward Romelu Lukaku during the Italian Serie A soccer match SSC Napoli vs FC Parma at "Diego Armando Maradona" stadium in Naples, Italy, 31 August 2024 ANSA/CESARE ABBATE

Bonny (19′ p.t. rig.) | Lukaku (90’+1′ s.t.) – Anguissa (90′ + 7 ‘ s.t.)

Segnali di netta crescita mentale e forza in attacco.

Queste le formazioni iniziali, con il Napoli che porta finalmente in panchina il nostro nuovo bomber, Romelu Lukaku, e con il Mister che conferma l’11 titolare della sfida vittoriosa contro il Bologna.

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Olivera; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. All. Conte. | A disposizione: Contini, Caprile, Spinazzola, Juan Jesus, Rafa Marin, David Neres, Ngonge, Lukaku, Simeone, Zerbin.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Balogh, Circati, Valeri; Sohm, Bernabé; Man, Kowalski, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.

Come contro il Bologna, il Napoli si difende sotto palla lasciando spesso il pallino del gioco alla squadra avversaria. In una delle azioni migliori del Parma, ci salviamo prima con una traversa con Kowalski e poi con un palo di Bonny.

In una discesa di Sohm (dalla 3/4 del Parma fino alla nostra area di rigore) Meret causa un calcio di rigore, trasformato da Bonny al 19′.

Il Parma di Pecchia gioca davvero bene, senza timore; noi aggrediamo male, e quando attacchiamo lo facciamo in maniera molto lenta, nonostante un Kvaratskhelia veramente sugli scudi (sublime il dai-e-vai con Olivera al 39′).

Da segnalare un ottimo Alessandro Buongiorno, il migliore dei nostri nel primo tempo!!!

Fonte kickest.it

0-1 e 𝐞 𝐜𝐢 𝐭𝐨𝐜𝐜𝐚 𝐫𝐢𝐧𝐜𝐨𝐫𝐫𝐞𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐪𝐮𝐚𝐝𝐫𝐚 𝐯𝐞𝐥𝐨𝐜𝐢𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐫𝐢𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐧𝐳𝐞…

Il secondo tempo comincia con lo stesso registro del primo tempo. Spinazzola al posto di Olivera, poi al 62′ entra Lukaku con l’ovazione del Maradona ed al 69′ Neres (tra i due ingressi una traversa di Buongiorno).

Il Napoli ci prova, non è atterrito, ha gli occhi del suo stesso mister in questo secondo tempo.

Ci prova anche grazie a lanci al bacio per Neres; in uno di questi, proprio Neres è atterrato sulla 3/4 del Parma da parte del portiere Suzuki, precedentemente già ammonito: espulsione (al 74′) con il Parma che resta in 10 e senza più possibilità di cambi mette in porta Del Prato.

Da questo momento, assedio al nella metà-campo del Parma, grazie anche all’ingresso di Simeone per fare da spalla in attacco a Lukaku, con il Napoli che passa ad un 3-3-2-2.

Dopo un rigore annullato proprio a Simeone per intervento del VAR, come nelle favole più belle di questo calcio, è proprio l’attaccante belga così tanto desiderato nella sessione estiva di calcio mercato a segnare al minuto 90’+1‘ (di 11’ di recupero).

Fonte ANSA/CESARE ABBATE

Poi come contro il Bologna, un grande cross di Neres consente ad Anguissa di segnare a segnare con un grandissimo gol di testa al 7° minuto di recupero per il vantaggio 2-1.

Vince il Napoli, Vince il Napoli di Conte, di Lukaku, di noi tifosi che non abbiamo mai smesso di incitare i nostri beniamini.

Ora la sosta, per recuperare Lukaku al 100%, per innestare al meglio McTominay e Gilmour!!!!

Exit mobile version