Il Napoli ha (finalmente) ufficialmente acquisito le prestazioni sportive di David Neres dal Benfica. Il talentuoso attaccante brasiliano, classe 1997, si unisce agli azzurri con l’obiettivo di rinforzare il reparto offensivo guidato dal tecnico Antonio Conte.
Profilo e carriera di David Neres
- Nato a San Paolo, in Brasile, il 3 marzo 1997, Neres è un attaccante di 176 cm
- Ha iniziato la sua carriera nel San Paolo, prima di trasferirsi all’Ajax nel 2017
- Con i lancieri olandesi, Neres ha collezionato 189 presenze totali, segnando 54 gol e fornendo 23 assist
- Nell’ultima stagione al Benfica, Neres ha giocato 31 partite in Primeira Liga, realizzando 6 gol e 15 assist.
Statistiche e numeri chiave di Neres
- Nelle ultime due stagioni in Primeira Liga, solo Rafa Silva (102) ha completato più dribbling di Neres (91) con la maglia del Benfica;
- Nel suo periodo all’Ajax, Neres (37 gol e 29 assist) è stato uno dei soli due giocatori dei lancieri con almeno 35 gol segnati e almeno 25 assist serviti in Eredivisie, assieme a Dusan Tadic;
- Solo Hakim Ziyech (265) ha completato più dribbling di Neres (246) in Eredivisie con l’Ajax.
L’impatto di Neres al Napoli
Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di Neres dopo le visite mediche presso Villa Stuart[1][3][5][6][8]. Il calciatore brasiliano sarà già a disposizione di Antonio Conte per la prossima partita di campionato contro il Bologna.
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha accolto con entusiasmo il nuovo acquisto, come dimostrato dal tweet: “David is proud to be one of us!”.
Neres rappresenta un importante rinforzo per il Napoli, che punta a rinforzare il proprio organico in vista della prossima stagione. Il suo talento e la sua esperienza internazionale saranno fondamentali per il progetto tecnico di Antonio Conte.
Ecco, da YouTube, le giocate più belle di David Neres al Benfica. Buona visione.