Billy Gilmour: Il nuovo gioiello del centrocampo del Napoli

Billy Gilmour: Il nuovo gioiello del centrocampo del Napoli
Credits: Getty Images

Secondo le ultime notizie, il Napoli ha definito l’acquisto del centrocampista Billy Gilmour dal Brighton. Il giovane talento scozzese, classe 2001, è pronto a volare in Italia per unirsi alla squadra partenopea.

Caratteristiche tecniche di Billy Gilmour

Gilmour è un centrocampista centrale dotato di grande tecnica e visione di gioco. Nonostante la giovane età, il giocatore scozzese ha già dimostrato ottime qualità in fase di impostazione, abilità nel dribbling e nel passaggio. La sua intelligenza tattica gli permette di leggere bene le situazioni di gioco e di inserirsi con i tempi giusti.

Carriera di Billy Gilmour

Cresciuto nelle giovanili del Rangers, Gilmour si è trasferito nel 2017 al Chelsea. Con i Blues ha esordito in Premier League nel 2019 e ha collezionato 35 presenze in tutte le competizioni. Nel 2022 è passato al Brighton, dove ha continuato il suo percorso di crescita.

L’acquisto di Gilmour da parte del Napoli

L’arrivo di Gilmour al Napoli poteva slittare a gennaio a causa dell’infortunio di Matt O’Riley; tuttavia, il Brighton ha già dato il via libera al giocatore per volare in Italia. L’affare dovrebbe essere già chiusa per una cifra intorno ai 15 milioni di euro più bonus.

Conclusioni

Billy Gilmour rappresenta un acquisto importante per il Napoli, che punta a rinforzare il centrocampo con un giocatore di grande talento e prospettiva, certamente un valido sostituto di Lobotka. L’arrivo dello scozzese potrebbe essere un fattore determinante per la stagione degli azzurri.

Credits: Getty Images
Previous post Fu sera e Fu mattina, va in soffitta (finalmente) il vecchio Napoli, appare il nuovo Napoli…
Credits: Getty Images
Next post Napoli – Parma 2 a 1 … esordio dolce, dolcissimo per la prima di Lukaku (con gol) in maglia azzurra

Articoli correlati

Lascia un commento