Verso Napoli-Frosinone, out Juan Jesus: chi al suo posto e le probabili formazioni

Credits SSC NAPOLI

Il lunch match di domenica 14 aprile si giocherà allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli con Napoli-Frosinone. Calzona, dopo l’ottima rimonta contro il Monza (segnando 4 gol in soli 13 minuti, vuole continuare a racimolare punti ma dovrà fare a meno di un difensore centrale per un problema dell’ultimo minuto.

Napoli-Frosinone, la sfida di domenica alle 12:30 si presenta come una gara semplice sulla carta ma di fatto potrebbero esserci tante difficoltà. La squadra ciociara infatti si trova attualmente terzultima in classifica e rischia la Serie B. Il Frosinone non vince dallo scorso 21 gennaio con il 3-1 casalingo sul Cagliari. Da quel momento solo pareggi e sconfitte. Nelle ultime due giornate però sembra aver ritrovato il giusto approccio difensivo subendo un solo gol in due partite. Questa volta però non sarà facile mantenere la porta inviolata perchè Osimhen, Kvaratskhelia e Politano (appena recuperato) sono in grande spolvero e vogliosi di fare bene. Sul nigeriano poi si sono posati gli occhi del PSG e vuole mettersi in mostra affinchè il club francese paghi la clausola rescissoria di 120 milioni ad Aurelio De Laurentiis.

Per la sfida di giornata tra i talenti delle due squadre, questa volta abbiamo scelto un duello a distanza, quello tra Alex Meret e Stefano Turati. I due portieri sono due punti cardine delle rispettive compagini con l’estremo difensore del Frosinone che è una delle poche liete delle stagione del Frosinone. Difficilmente resterà in caso di retrocessione. Meret invece dopo alcuni periodi di alti e bassi sembra essere tornato a convincere allenatore e tifosi.

La sfida a suon di dribbling

Napoli e Frosinone vantano un giocatore a testa nella top 5 dei calciatori che hanno tentato più dribbling nei cinque maggiori campionati europei. Al quinto posto di questa speciale classifica, con 162 dribbling tentati, c’è proprio il georgiano. Al 4 posto invece, con 166 griddling tentati, c’è Mohammed Kudus, il giovane classe 2000 del West Ham. Sul podio, con una sola lunghezza in più a Kudus (167), troviamo Leroy Sanè del Bayern Monaco. Al secondo posto, con 168 dribbling tentati, c’è Savio (classe 2004) dell’Atletico Madrid. Infine, il primato di questa speciale classifica spetta proprio ad un giocatore del Frosinone e prende il nome di Matias Soulè cn ben 191 dribbling tentati.

Come arriva il Napoli

Politano è pienamente recuperato ed è un’ottima notizia data la squalifica di Ngonge. L’ex Sassuolo andrà ad occupare la sua fascia di competenza ovvero l’out di destra. Dall’altra parte ci sarà ovviamente il jolly georgiano Kvicha Kvaratskhelia. Al centro dell’attacco, naturalmente, Victor Osimhen. A centrocampo invece giocheranno Anguissa e Zielinski ai lati di Lobotka. Piotr sta risalendo la china e complice anche le scarse prestazioni di Traorè (probabilmente non sarà riscattato dal patron) si è riguadagnato la fiducia della squadra. In difesa invece un problema dell’ultimo minuto terrà fuori Juan Jesus a causa della sciatalgia. Al suo posto dovrebbe essere schierato Natan che dopo un buon avvio di campionato è stato poi relegato in panchina. Al suo fianco Rrahmani mentre sulle fasce Mario Rui (Olivera è infortunato) e il capitano Giovanni Di Lorenzo. In porta Meret. Nel secondo tempo ci sarà certamente spazio per Raspadori (fresco di gol contro il Monza) e Traorè.

La probabile formazione del Napoli: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Benvenuti al nostro nuovo blog dedicato al Calcio Napoli
Credits: Goal.com

Napoli-Frosinone, come arrivano gli ospiti

Mister Eusebio Di Francesco dovrá fare i conti con diverse assenze come Oyono, Kalaj, Harroui (sembrava potesse recuperare ma non ce l’ha fatta) e Monterisi. A questa già lunga lista si è aggiunto nelle ultime ore anche un problema muscolare per Bonifazi. La difesa dovrà quindi essere registrata da capo e non sará facile dato che di fronte si troveranno due dei peggiori incubi delle difese, Osi e Kvara. Ci sarà però regolarmente l’argentino Soulè, una delle più grande rivelazioni dell’intero campionato. Il calciatore di proprietà della Juventus sta facendo benissimo anche con la selezione U-23 dell’Albiceleste con il gol di tacco di tre settimane fa che ha fatto il giro del mondo. Anche lui non resterà a Frosinone, bisognerà capire le intenzioni della Juventus, se vorrà venderlo o puntare su di lui.

Napoli-Frosinone, la probabile formazione ciociara: Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Barrenechea, Mazzitelli, Valeri; Soulè, Brescianini, Cheddira.

Dove vedere la partita in Tv

Una partita delicata che però vede il Napoli nettamente favorito. A dirlo sono anche le statistiche. Il Frosinone non ha mai segnato in casa partenopea. Il Napoli vanta invece 6 vittorie su 6 negli scontri nella massima Serie con i ciociari (discorso diverso, purtroppo, in Coppa Italia). Il Frosinone quindi lotterà per la salvezza ma anche per sfatare questo tabù. Il Napoli lotterà invece per un posto in Champions e per portare avanti questa bella tradizione contro la squadra laziale.

Il match Napoli-Frosinone, in programma per domenica 14 aprile alle ore 12:30 sarà trasmesso in diretta, in co-esclusiva, su Dazn e Sky

Credits SSC NAPOLI
Previous post Napoli-Frosinone per puntare al filotto tra volantini, mercato e l’incognita del futuro
Credits SSC NAPOLI
Next post Verso Napoli-Frosinone, Calzona rincontra Di Francesco per una sfida da tutto per tutto!

Articoli correlati

Lascia un commento